Phuket, Krabi e Phi Phi Island

Krabi
Credit: travelourplanet.com

PHUKET

INTRODUZIONE

E’ l’isola più conosciuta, frequentata e costruita della Thailandia ma i motivi per andarci non mancano. A chi è consigliata? Il clima, quando piove e quando il mare è mosso, le averages di temperatura e piovosità. I links alle migliori guide online.

TRANSPORTATION

Come arrivare dall’aeroporto e come spostarsi sull’isola con motorini e tuk-tuk.

GUIDA ALLE SPIAGGE ED ALL’ACCOMMODATION

A Phuket le spiagge sono tante ed alcune davvero magnifiche, almeno da gennaio a metà aprile, una guida ragionata su quale scegliere. Le spiagge della costa settentrionale, da Mai Khao a Bang Tao: sono lunghe e deserte, ma il mare? Le belle spiagge a nord di Patong: il gioiello di Pansea. Patong, Relax Bay, Karon, Kata e Kata Noi, i suggerimenti sulla zona migliore dove alloggiare per essere vicino ai divertimenti ma avere anche un mare azzurro e tranquillo.  Le spiagge meridionali: Nai Harn, Rawai, Chalon e Cape Panwa, poco adatte per nuotare e lontano dai posti più interessanti. I links ai migliori resorts, i siti dove prenotare e leggere le reviews.

WHAT TO DO?

Le più belle isolette a sud di Phuket: Bon, Coral Island e Koh Racha. I tanti motivi che sconsigliano l’escursione in giornata a Phi Phi Island

KRABI

INTRODUZIONE

E’ a Krabi che trovi i panorami costieri più spettacolari di tutta la penisola di Malacca, perché vale la pena andarci, fosse anche nella stagione monsonica. Il clima, i mesi migliori, le statistiche di temperatura e piovosità.

TRANSPORTATION

Come arrivare? L’aeroporto di Krabi, le poche e costose opzioni per i transfers. Come raggiungere la magnifica zona di Railay, accessibile solo in barca, quale utilizzare tra i diversi piers, le cose utili da sapere.

GUIDA ALLE SPIAGGE ED ALL’ACCOMMODATION

Una scelta molto delicata e da fare con attenzione. Cosa aspettarti da Ao Nang, il centro vacanziero più importante di tutta la zona. Perché evitare le spiagge di Klong Muan e Tubkaak, nonostante qui sorgano alcuni dei più lussuosi boutique hotels di Krabi. I motivi invece per scegliere le grandiose spiagge di Railay, a chi sono consigliate, le caratteristiche delle diverse baie. I links ai resorts più particolari, dove andare se vuoi spendere poco. Le recensioni ed i siti da utilizzare per prenotare.

WHAT TO DO?

Le gite in barca. Meglio le Four Islands o Hong Island? Dove sono, come raggiungerle, le spiagge con il mare più limpido ed adatto allo snorkeling. Le gite via terra: Tha Pom Swamp Forest e le grandiose scogliere di Ao Thalane da esplorare in kayak.

PHI PHI ISLAND

INTRODUZIONE

Dove si trova. Non credere a chi ti dice che Phi Phi è ormai irrimediabilmente rovinata, i tanti motivi invece per i quali vale ancora la pena di andarci e soggiornare. Il clima, dove trovare il mare calmo e limpido anche durante la stagione monsonica estiva.

TRANSPORTATION

Come arrivare da Phuket e Krabi, le differenti opzioni, i links alle compagnie di navigazione per controllare schedule e tariffe aggiornate. Spostarsi in longtail tra le diverse spiagge dell’isola.

GUIDA ALLE SPIAGGE ED ALL’ACCOMMODATION

Le cautele nel scegliere l’istmo di Tonsai Bay. Perché invece preferire la grandiosa costa orientale con le spiagge di Laem Thong e Lo Bakao. Scegliere la spiaggia in funzione della stagionalità in cui viaggi. Quali sono le baie più riparate e godibili tutto l’anno? I migliori resorts di ogni categoria, quelli più indicati per le famiglie, dove alloggiare se il budget è basso, le reviews ed i siti da utilizzare per le prenotazioni.

Pagine: 11

Edizione: Gennaio 2016

Vai all’area DOWNLOAD e scarica la guida in pdf