L’Isola di Fernando de Noronha e le Spiagge del Nordeste: Pipa, Canoa Quebrada e Jericoacoara

Canoa Quebrada
Credit: SETUR

FERNANDO DE NORONHA

INTRODUZIONE

Dov’è l’isola di Fernando de Noronha e per quale motivo non andrebbe mancata. Quanto tempo stare e quando andarci, i mesi migliori e le statistiche di temperatura e piovosità. I links alle migliori risorse disponibili gratuitamente online dove trovare info aggiornate. Come arrivare: le compagnie aeree che operano su Fernando, da dove si parte, le tariffe, le due tasse di ingresso. Come muoversi sul’isola per raggiungere le sue tante spiagge.

DOVE ALLOGGIARE

Un’isola dove non ci sono alberghi sulla spiaggia. La guide a tutte le migliori pousadas, il top, la categoria media, le pousadas più semplici e meno costose. I links diretti alle diverse strutture e le reviews.

LE SPIAGGE

Tutte le spiagge di Fernando: scegliere il Mar de Dentro od il Mar de Fora? Quando e dove il mare è più calmo ed adatto allo snorkeling. Le gite più belle: la Baia dos Golfinhos e le pozze di Atalaia. Dove puoi andare da solo e le baie accessibili solo con gite organizzate.

PIPA

INTRODUZIONE

Una guida veloce ad uno dei più affascinanti paesini balneari dell’intera costa atlantica del Brasile. Perché andarci e quando. A chi è consigliato. Le particolarità e le cose utili da sapere. Come arrivare da Natal e Recife, le compagnie di bus, come ci si sposta sul posto per raggiungere le spiagge.

DOVE ALLOGGIARE

Dove scegliere l’albergo a seconda di che tipo di vacanza stai cercando. Meglio in paese, a Praia do Amor od ancor meglio a nord di Pipa lungo la spiaggia? Gli hotels e le pousadas con il miglior rapporto qualità/prezzo, come prenotare, le reviews.

LE SPIAGGE

Le diverse spiagge di Pipa: Praia do Centro, Praia do Amor, Praia dos Golfinhos e Praia do Madeiro. Dove si vedono tartarughe e delfini. Le baie deserte e quelle piene di vita.

CANOA QUEBRADA

INTRODUZIONE

Dove si trova Canoa. Come inserirla all’interno di un viaggio nel Nordeste, perché e per quanto tempo. Meglio scegliere Canoa o Jericoacoara? Quello che devi sapere sul clima ed i links utili. Come arrivare da Fortaleza: l’auto privata ed i bus.

DOVE ALLOGGIARE

Una località balneare senza grandi alberghi e posti di lusso. Le locations migliori e le pousadas più fascinose. I siti da utilizzare e le recensioni da leggere prima di prenotare.

WHAT TO DO?

Cosa fare e come organizzare il tuo tempo a Canoa Quebrada. La spiaggia, le gite più belle da fare in buggy fuoristrada percorrendo per decine di chilometri la battigia. L’importanza della marea quando organizzi un’escursione.

JERICOACOARA

INTRODUZIONE

La remota Jeri, persa tra le sabbie e l’oceano a quasi 6 ore a nord di Fortaleza. Perché vale la pena di andarci nonostante la lunghezza del trasferimento. Tutto quello che devi sapere sui trasporti: il bus, la strada normale, gli ultimi chilometri di sterrata, andarci in 4WD lungo le spiagge. Un’idea dei differenti costi. Le compagnie di trasporto. A chi rivolgerti per un trasporto privato. Il clima e tutti i links che possono occorrere.

DOVE ALLOGGIARE

Un’offerta alberghiera di alto livello: quale scegliere tra le tante pousadas, gli indirizzi migliori e meno scontati. Quando è alta stagione e come prenotare, le recensioni.

WHAT TO DO?

Un paesino con le strade di sabbia ed un’intensa vita notturna. La grande duna e le gite da non mancare: Lagoa Azul, Lagoa do Paraíso, Praia Preá e la lontana Tatajuba.

Pagine: 10

Edizione: Gennaio 2016

Vai all’area DOWNLOAD e scarica la guida in pdf